• Il mio impegno per Expo 2015

    L’esposizione universale rappresenta il futuro per Milano. Un progetto stimolante e una grande opportunità per la nostra città a cui approcciarsi con entusiasmo. Attraverso le missioni all’estero che ho fatto per promuovere Milano per l’aggiudicazione mi sono reso conto del valore eccezionale di questo evento.

    E’ importante segnalare che grazie alla scelta di Milano come sede dell’esposizione la città potrà godere dell’arrivo di molti fondi per il miglioramento delle infrastrutture e riuscirà ad accogliere più facilmente i milioni di visitatori che si aspettano nel 2015.
    Quindi non solo un evento ma anche lo stimolo per dare un’impronta più moderna a Milano.

    Ma risulterà rilevante l’approccio all’avvenimento in questi anni di preparazione. I milanesi devono rendersi maggiormente conto dei benefici che Expo 2015 porterà alla nostra città e questo è il compito principale della politica che non può limitarsi alla gestione ma ha l’imperativo morale di promuovere nel miglior modo possibile un evento che dovrà assolutamente essere ricordato.

    A più di 100 anni dalla storica esposizione del 1906 dobbiamo tutti prepararci al meglio per un anno, il 2015, che sarà uno dei più importanti nella storia della città.
    Nella pagina Il mio impegno per Expo 2015, oltre a ricordare la mia attività pre aggiudicazione segnalerò eventuali iniziative atte a promuovere questo fantastico evento.