Navigation
  1. Realizzazione di uno sportello comunale per la famiglia, che metta a disposizione dei milanesi servizi e consulenze gratuite per i problemi legati: alle adozioni all’estero; all’affidamento del figlio di genitori separati di nazionalità diverse (uno italiano); alle azioni di bullismo; ai diritti dei parenti delle vittime di aggressioni. 
  2. Istituzione di una Fondazione per lo sviluppo e la gestione di case protette per disabili per garantire una vita autonoma e dignitosa ai disabili e il massimo sviluppo e mantenimento delle loro potenzialità/capacità lavorative e relazionali. La Fondazione sarà gestita congiuntamente dal Comune di Milano e dai rappresentanti delle famiglie dei disabili e delle associazioni di riferimento.
  3. Sviluppo degli orti urbani da assegnare a cittadini anziani, disoccupati e associazioni di volontariato. L’assegnazione non avrà una scadenza prefissata e sarà definitiva fino al venir meno dei requisiti necessari (capacità fisica di prendersi cura dell’orto).
  4. Creazione di posti di ricovero temporaneo/definitivo per degenti con animali da compagnia dai quali non vogliono separarsi.
  5. Assegnazione di un immobile di adeguate dimensioni e dotato di spazi all’aperto per ospitare le associazioni regionali presenti a Milano.
  6. Istituzione dell’ASPIL (Agenzia Sociale Per Il Lavoro) per prendere in carico i problemi di chi perde il lavoro (supporto psicologico; formazione/aggiornamento delle competenze; sostengo economico per far fronte alle rate mutuo casa/affitto, alla retta scolastica dei figli, alle rate dei beni acquistati; microcredito per avvio di attività in proprio…).
  7. Concorsi per assunzione di personale nelle società controllate dal Comune di Milano dedicate ad over 40, over 50 e over 60.
  8. Potenziamento del servizio “custodi sociali” con l’utilizzo di nuove tecnologie, per consentire agli anziani l’immediato accesso ad ogni tipo di servizio e cura ai quali hanno diritto.
  9. Trasformazione del sito Expo in una grande città della cultura, dell’alimentazione, dello sport e del divertimento in grado di attrarre milioni di turisti e di generare 20.000 nuovi posti di lavoro.

830ee1da-4af1-479b-8883-7b70d2a99950

Vai alla barra degli strumenti